Cresce il valore dell’Associazione in ambito istituzionale
Si è svolta il 14 febbraio 2020, all’Associazione Granaria di Milano – Commody Trading Association, l’Assemblea Generale Antim (Associazione Nazionale dei Tecnici dell’Industria Molitoria) per l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2019 e del Bilancio Preventivo 2020.
Grande soddisfazione del presidente Lorenzo Cavalli, del tesoriere Gerardo Calvello e dell’intero consiglio direttivo per i risultati di bilancio e per l’attività istituzionale svolta.
In particolare, ricordiamo le due Giornate Tecniche organizzate a febbraio a Bolzano e a ottobre a Parma, per il prestigio dei relatori e per i temi di interesse e attualità. E poi va sottolineato sia il successo dei gruppi di studio, sia la partecipazione di Antim agli incontri istituzionali.
Ma torniamo all’Assemblea. È doveroso ringraziare l’Associazione Granaria di Milano per la grande accoglienza e disponibilità. Con il segretario, Maurizio Floris, abbiamo pianificato importati intese che sicuramente porteranno nei prossimi mesi a protocolli comuni e futuri lavori in sinergia.
D’altro canto, l’anno appena trascorso ha ottenuto importanti nuove adesioni ad Antim, sia come soci ordinari che come soci sostenitori. Questo è indice di riconoscimento sempre maggiore nei nostri confronti da parte degli enti e degli stakeholder del mondo dell’agroalimentare.
Grazie alla nostra azione quotidiana e altamente professionale nei luoghi di lavoro e in ambito istituzionale, il ruolo dei tecnici mugnai è diventato sempre più sinonimo di “impresa in cui si produce cibo” e dove noi svolgiamo con orgoglio e professionalità il nostro lavoro, consapevoli di non poter sbagliare: ne va della salute nostra e dei consumatori.
L’approvazione dei bilanci è avvenuta all’unanimità dei presenti.